Come fotografo di matrimoni cerco sempre di inserirmi appieno nel contesto da documentare, dove protagonista assoluta è la coppia di sposi. Tale approccio infatti, mi permette di instaurare una forte empatia con gli sposi e i soggetti da immortalare, oltreché di cogliere tutta la scena nella sua essenza. Credo che solo vivendo veramente la scena nella sua completezza si possa sentire l’energia che essa sprigiona e, di conseguenza, tradurla in fotografia. Il tutto senza richiedere pose precostituite, ma lasciando massima libertà. Queste sono caratteristiche indispensabili per un vero fotografo di matrimoni in stile reportage.
Fotografare in stile reportage è la naturale conseguenza del mio personale approccio alla fotografia. Considero la fotografia come un libro nel quale scrivere in modo indelebile una storia. Utilizzo i segni e i colori come parole che nella loro unicità sono elementi fondamentali per comporre un racconto.
In aggiunta all’esecuzione degli scatti fotografici, mi occupo della fondamentale fase dell’editing: selezione delle immagini che formeranno il reportage fotografico; composizione degli album e dei book in modo unico e personalizzato per ogni coppia.